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Attrarre più clienti in un e-commerce

La fase di attrazione del pubblico giusto online è obbligatoria per un e-commerce che vuole vendere. Gli utenti online prima cercano informazioni e solo successivamente acquistano. Sai quali canali di acquisizione puoi sfruttare?

Scopri di più

Attrarre più clienti nel
vostro e-commerce

Dopo la messa online, un ecommerce deve diventare forte nella fase di generazione del traffico di un pubblico in target.
E' una fase complessa e più il mercato è concorrenziale, più è difficile riuscire a generare traffico online.
Hostinato può supportare il tuo e-commerce per aumentare il numero di utenti e clienti online con attività specifiche di attrazione.

e-commerce manager

State cercando come attrarre più clienti
nel vostro e-commerce?

Chi si pone questo obiettivo?
  • Aziende che hanno già sviluppato la parte tecnologica dell'ecommerce, ma hanno ancora poco seguito online.

  • Aziende che hanno l'esigenza specifica di trovare soluzioni per aumentare il traffico online con un target selezionato e specifico.
Perchè è importante questo obiettivo?
  • Perché costruirsi il proprio pubblico è il fondamento per la buona salute di un’attività di vendita online.

  • Perché nel customer journey degli utenti online la fase di ricerca delle informazioni online è una delle più importanti.

  • Perché avere un traffico online elevato è diventato un asset fondamentale per le aziende che vendono online in modo che possano costruire un Database di contatti interessati, qualificati, clienti attivi e fidelizzati.

  • Perché è un bene prezioso sia per coglierne le opportunità commerciali che per analizzare le esigenze e le abitudini di utenti e clienti e migliorare, o meglio ancora personalizzare, la propria offerta e aumentare in tal modo le conversioni.
Cosa fare per raggiungere questo obiettivo?
  • SEO in tutti i suoi aspetti: SEO tecnica, SEO su schede prodotto, SEO semantica sui contenuti del sito;

  • Campagne di brand awareness sui canali digitali;

  • Content Marketing con CRM avanzati per gestire la relazione col cliente;

  • Campagne di lead generation tramite adv e blogging;

  • Inbound Marketing con percorsi di conversione sul sito;

  • Campagne di Email Marketing;

  • Analisi dei dati per farsi guidare nelle scelte strategiche;
Quanto tempo è necessario per avere un risultato?

I tempi sono più veloci investendo in campagne di adv, mentre più lunghi se punti solo su campagne di contenuti SEO in organico.

Quanto costa lavorare a questo obiettivo?

I costi dipendono dalle ore dedicate all'attività di attrazione del pubblico corretto e dai budget di spesa per le campagne pubblicitarie specifiche, ma Hostinato ha soluzioni continuative che possono modularsi a seconda dei budget messi a disposizione.

Vuoi approfondire gli argomenti per fare lead generation?

Nel nostro blog puoi trovare argomenti specifici per capire meglio come generare contatti.

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Il nostro team si sottopone a costanti formazioni e certificazioni per mantenere alta la qualità del proprio lavoro, accreditato dai leader del settore come PrestaShop, Google e HubSpot 

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